Napoli. Fumetti in mostra
Fumetti in mostra. Nuovo appuntamento con “Mat&Covid” del fumettista Emanuele Sabatino, artista di San Rufo (Sa).
La rassegna gratuita farà tappa dal 29 maggio al 5 giugno 2022 nello storico scenario della Galleria Principe di Napoli.
L’evento ha il patrocinio del Comune e la collaborazione delle associazioni Meti Academy, ArteM e dei ragazzi del Centro Giovanile del Common Gallery di Napoli.
“Mat&Covid” di Emanuele Sabatino
Emanuele Sabatino, il fumettista che vanta partecipazioni ad eventi internazionali, nella rassegna ha presentato “Mat & Covid”, due personaggi nati durante la pandemia con l’ intento di ironizzare e di offrire qualche sorriso a tutti noi.
Nel corso della manifestazione saranno presentati anche altri lavori del vignettista sanrufese come la seconda storia de “Le avventure di Paolino”, ambientata a Caselle in Pittari nel contesto del Palio del grano.
Con l’ associazione MIDA di Pertosa Emanuele Sabatino sta sviluppando un gioco di ruolo rientrante nel progetto “SCRIGNO” con la partecipazione di un gruppo di bambini dai 6 agli 11 anni.
I bambini disegneranno e coloreranno le illustrazioni per un gioco di società ambientato nel contesto delle affascinanti grotte di Pertosa.
L’arte del disegnare e dei fumetti mette insieme i cuori e le menti per condividere qualche ora nei laboratori nel corso della rassegna.
Verrà offerta a tutti la possibilità di scambiarsi un messaggio di pace attraverso i fumetti.
Essi sono una lingua internazionale e danno la possibilità di incontrare nuove culture e di confrontarsi tra generazioni diverse.
L’Apertura al Pubblico è dal 29 Maggio – 5 Giugno 2022.
Il taglio del nastro inaugurale avverrà il 29 Maggio alle ore 12:00.
Orari della Mostra: dalle 10:00 alle 19:00.