CALENDARIO ARTISTICO SECONDA EDIZIONE
“ La fucina dell’arte” 2021
Dopo il successo della prima edizione, è cresciuto l’interesse e la curiosità per la realizzazione della seconda edizione del calendario artistico della Meti Academy.
Il progetto del calendario artistico “La fucina dell’arte” é stato curato, organizzato e realizzato dall’associazione culturale Meti Academy, con lo scopo di coinvolgere artisti del territorio napoletano e rendere protagonista la loro arte nella rappresentazione fotografica abbinata a uno dei mesi dell’anno.
Attraverso l’ideazione e la realizzazione del calendario artistico, uno strumento di uso comune e quotidiano, si da spazio e dignità artistica ad un sapere, ad un saper fare, ad un arte che era andata perduta e ora riscoperta per conquistarsi nuovi spazi e nuove opportunità per trasmetterle alle nuove generazioni di artisti “apprendisti”.
La foto artistica coglie la vera anima dell’artista che verrà ritratto in un momento topico della sua espressione creativa o verrà immortalato in una performance, il cui tema è “condividi la tua arte”.
Nella pagina di ogni mese sarà raffigurata una performance artistica con l’ obiettivo di dare l’opportunità agli artisti emergenti di farsi conoscere nel mondo dell’arte e divulgare l’arte come professione.
Nostro intento è condurre attori e spettatori alla visione di una Napoli come palcoscenico del mondo.
Non un semplice calendario da muro, ma vere opere d’arte 12 mesi all’anno!
Con la collaborazione del fotografo Nicola Milano che ha scattato le fotografie degli artisti durante le loro performance.
L’intero progetto è autofinanziato, grazie all’aiuto degli sponsor, ed è patrocinato dal Comune di Napoli, grazie all’Assessorato ai Giovani, Patrimonio, e Lavori Pubblici.
PRENOTA LA TUA COPIA CARTACEA DEL
CALENDARIO ARTISTICO 2021 – LA FUCINA DELL’ARTE
contributo di SOLI 8,00€